Tutti i vantaggi di procedere a una realizzazione piscine Bologna
Realizzazione piscine Bologna
A tutti piace fare un tuffo, soprattutto durante le calde giornate estive. Se sei un proprietario di una casa che contempla l’aggiunta di una piscina ma non sei pronto a impegnarti per la permanenza di quelle interrate, una piscina fuori terra potrebbe essere la scelta migliore per te.
A volte evitate come una versione meno attraente delle piscine interrate, quelle fuori terra hanno i loro pregi. Tuttavia, prima di fare un tuffo nell’installarne uno nel tuo giardino, diamo un’occhiata ai vantaggi e poi rivolgiti a realizzazione piscine Bologna.
Pro delle piscine fuori terra
Diamo un’occhiata a ciò che rende le piscine fuori terra un’ottima aggiunta al tuo giardino.
Facile da installare e da rimuovere
L’installazione di una piscina interrata è un lavoro da professionisti, che richiede lo scavo, il livellamento e l’isolamento. Tuttavia, l’aggiunta di una piscina fuori terra può essere un lavoro fai -da-te e installarne una è più veloce e meno laboriosa. L’impatto limitato sul tuo giardino è un altro vantaggio e puoi rimuovere facilmente una piscina fuori terra senza preoccuparti delle “cicatrici” che lascerà alle spalle. In effetti, puoi rivendere la piscina se lo desideri, o addirittura portarla con te se ti trasferisci.
Accessibilità
La differenza di prezzo tra le piscine fuori terra e quelle interrate è drastica: stai cercando di risparmiare decine di migliaia di dollari semplicemente andando fuori terra. Non solo devi pagare meno per manodopera e materiali, ma spesso non sono tassabili, poiché non sono infissi permanenti. Anche se opti per funzionalità extra per la tua piscina fuori terra, il costo complessivo è decisamente inferiore.
Bassa manutenzione
Poiché sono sopraelevate, le piscine fuori terra hanno meno possibilità che sporco o insetti entrino nell’acqua. Sono anche più piccoli, quindi anche se vengono soffiate le solite foglie, sono più facili da raccogliere e smaltire. La manutenzione della piscina può essere un gioco da ragazzi rispetto ad altri tipi di piscine. Inoltre, è più facile installare una copertura per piscina, che le manterrà più ordinate più a lungo. E anche se le pareti o il fondo della piscina si danneggiano, il costo di riparazione è inferiore rispetto alle versioni interrate.
Sono più sicuri
Con profondità che vanno da 48 a 52 pollici, le piscine fuori terra sono meno profonde e quindi più sicure di quelle interrate. Sono anche più facili da entrare e uscire e i bordi forniscono una maniglia a tutto tondo che può prevenire lo slittamento. Inoltre, il fatto che siano fuori terra rende meno probabile che qualcuno scivoli accidentalmente in acqua, che si tratti di bambini, animali domestici o persino animali selvatici.