Giardini con erba sintetica: quando sceglierli e quali sono i vantaggi
Chi non sogna un fantastico prato verde in giardino su cui far giocare i figli, correre il cane o magari rilassarsi a leggere un libro e prendere il sole? Eppure, nonostante molte persone abbiano scelto uno spazio all’aperto soprattutto dalla pandemia, oggi con i ritmi di lavoro ripresi al 100% ecco che mantenere un giardino tradizionale può diventare complicato; la gestione del tempo per occuparsi del giardino è praticamente impossibile in molte famiglie, ecco perché i giardini con erba sintetica diventano una possibilità.
Giardini con erba sintetica: cosa devi sapere
L’erba sintetica viene utilizzata per tappezzare i giardini di case private ma anche scuole o locali; devi sapere inoltre che può diventare un ottimo supporto anche per i bordi della piscina, così da abbassare le temperature e rendere ancora più piacevole il momento di relax. Ma quali sono i vantaggi che puoi trarre da questa scelta? Ti sveliamo tutto in questo post.
I vantaggi del prato in erba sintetica
- Esteticamente il prato in erba sintetica non ha nulla da invidiare al prato tradizionale; anzi rispetto ad un prato in erba vera, quello sintetico riesce a garantire lo stesso colore e la stessa lunghezza tutto l’anno. In questo modo non ha bisogno di manutenzione.
- Non necessita di manutenzione. O meglio, non frequente come un prato normale. Anche l’erba sintetica potrebbe scolorirsi o avere bisogno di interventi ma certamente non è come dover tagliare l’erba e strappare erbacce in modo frequente.
- Rispetto al terreno che può essere fangoso, l’erba sintetica non sporca. Questo garantisce un risparmio di tempo nella gestione della casa per chi entra ed esce senza togliersi scarpe o ciabatte.
- Risparmio di tempo. Rispetto ad un prato tradizionale, quello in erba sintetica ti permette di risparmiare tempo nella gestione del verde.
- Può adattarsi facilmente a tante tipologie di giardino o situazione differenti.