Assistenza anziani a Castel Giorgio: a chi rivolgersi?
Centro assistenza anziani a Castel Giorgio
L’innalzamento della speranza di vita nella popolazione e la diminuzione del tasso di natalità hanno reso l’Italia un paese di anziani, di persone cioè che necessitano di tutta una serie di servizi di assistenza sociale e medica.
Troppe persone nella terza età vivono ormai in condizioni di solitudine e isolamento e non hanno la possibilità di essere adeguatamente assistite. Il loro inserimento in una RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) rappresenta la soluzione per migliorare la qualità di vita, intrattenere rapporti sociali con altre persone, contare su un’assistenza specialistica costante.
Prendersi cura di anziani e disabili e provvedere ai loro bisogni con un servizio assistenziale competente e professionale è quanto si prefigge Villa Onorina, struttura di assistenza anziani a Castel Giorgio.
La struttura sorge in un contesto naturale ameno, circondata dal verde e con ampi e luminosi spazi interni per un soggiorno tranquillo e accogliente tanto per brevi, quanto per lunghi periodi.
L’abbattimento delle barriere architettoniche permette un agevole accesso ai piani e favorisce l’autosufficienza. Le stanze linde e ordinate, sono tutte dotate di servizi igienici e permettono il soggiorno sia a persone singole, sia a due, tre o quattro ospiti.
Accedere per la prima volta a una casa di riposo rappresenta una fase delicata tanto per l’anziano quanto per la famiglia e per questo è importante l’azione di sostegno che il personale rivolge ad entrambi nell’affrontare questo cambiamento di vita. A tal fine è anche data la possibilità ad ogni ospite di personalizzare la propria stanza con oggetti che ricordino loro la propria abitazione e vita vissuta.
I servizi di assistenza anziani a Castel Giorgio assicurati dalla struttura sono particolarmente importanti:
- assistenza costante H24 con personale specializzato;
- visite periodiche con medico convenzionato;
- prestazioni sanitarie garantire in accordo alle prescrizioni del medico;
- aiuto all’igiene personale, alla vestizione e alla deambulazione;
- attività ricreative, animazione settimanale e piccola ginnastica con personale specifico.