Opinioni e recensioni Enrico Palmucci Cotto Antico fatto a mano

Il cotto fatto a mano è un sogno che avevo nel cassetto da tanto tempo per la ristrutturazione della mia casa. Sì, il pavimento in cotto industriale mi avrebbe dato una soluzione conveniente, ma avrei rovinato tutto il pavimento. Volevo una ristrutturazione che mi facesse sentire davvero a casa, con un tocco artigianale, famigliare, accogliente.

Così, ho fatto un giro online per capire se qualcuno realizzava pavimenti con il cotto fatto a mano. All’inizio, è stato molto difficile trovare qualcuno di affidabile, perché mi proponevano sempre soluzioni industriali. Poi, ho trovato l’azienda di Enrico Palmucci.

Avevo letto delle recensioni qua e là, li avevo già sentiti, ma non sempre le recensioni sono affidabili… Volevo vedere con i miei occhi come sarebbe venuto il mio pavimento nuovo, almeno per farmi un’idra.

Non mi sono innamorata subito del marchio, ma mi sono innamorata delle immagini di quei pavimenti. Erano perfetti per la mia cucina, e anche per la parte esterna.

Così, ho contattato il signor Palmucci, per avere un’informazione. Ho trovato personale gentile e disponibile, che mi ha spiegato come realizzano le singole mattonelle del cotto con la fornace. Mi sono stupita nel vedere quanti formati sono disponibili!

Con poche foto del pavimento da cambiare, mi ha dato un sacco di belle idee e non ho perso tempo con tanti sopralluoghi con persone diverse in casa. Quando sono venuti per fare i lavori in casa, temevo che me la mettessero sottosopra… Invece, sono stati gentili, hanno fatto tutto bene e non ho dovuto fare le pulizie di primavera una seconda volta!

Quando vedo il colore del cotto fatto a mano, sono molto contenta della differenza. Si pulisce facilmente e, se cade dell’acqua o altro, si vede subito. Se arrivano ospiti a vedere la casa, è la prima cosa che mostro con orgoglio! Non c’è davvero nulla che può rovinare un pavimento così bello!