Software logistica. Scopri TU network!

Dalla logistica di magazzino alle spedizioni, TU è il partner per il successo del tuo processo logistico.

Per un’organizzazione ottimale e totalmente digitalizzata, TU Logistica consente di gestire in modo personalizzato il proprio magazzino. Questo software logistica permette di suddividere gli articoli per tipologia, categorie merceologiche e famiglie di magazzino, di scegliere unità di misura, lingua, mezzo di trasporto per la spedizione.


Grazie alla mappatura ad albero, è possibile articolare gli spazi in modo dettagliato e creare tanti livelli di profondità quanto quelli fisici; è possibile conoscere le giacenze degli articoli, delle locazioni, il valore di ogni pezzo e quello dell’intero magazzino. Palmari e barcode semplificano il lavoro degli addetti registrando entrate e uscite, operando così un confronto tra l’ordine di entrata/uscita e i codici a barre. In mancanza della bolla del fornitore, il sistema crea il documento di entrata e/o uscita automaticamente.
La gestione del ciclo attivo e passivo è completa: il Software elabora una proposta di spedizione e crea gli ordini ai fornitori in rapporto alle giacenze, agli ordini di vendita non evasi, e alla scorta minima di magazzino. E’ possibile definire tipologie di vendita, listini prezzi sia per le vendite che per gli acquisti, organizzare clienti e fornitori in aree, zone e famiglie commerciali. Infine, la comodità di esportare i documenti nel formato desiderato.

TU Spedizioni risponde a differenti esigenze organizzative: dal broker, al concaricatore fino al network nazionale. Gestisce spedizioni nazionali e internazionali. Il sistema consente di gestire la spedizione in ogni fase: è possibile creare divisioniterritoriali per ogni corrispondente, inserire informazioni dettagliate riguardo alle zone geografiche di proprio interesse. I listini sono personalizzabili e il sistema di fatturazione minuzioso. E’ possibile gestire il Fuel Surcharge nazionale e internazionale. A ogni cliente e fornitore sono collegati i propri contratti e listini: il sistema opera un confronto automatico per evidenziare il miglior prezzo d’acquisto.