Persiane blindate di design: sicurezza in casa senza rinunciare allo stile

Oggigiorno, si rivela essenziale la protezione della propria abitazione non soltanto dagli agenti atmosferici, ma soprattutto dalle intrusioni di possibili malintenzionati. Le persiane blindate sono quindi diventate degli elementi fondamentali da installare sia in case singole che negli appartamenti in condominio. Questi dispositivi rappresentano un valido deterrente antintrusione a prova di ladro: la loro struttura è resistente e solida, e crea uno schermo di sicurezza in grado di fare davvero la differenza.

Questi elementi non vengono visti esclusivamente come parte integrante degli infissi per garantire una buona aerazione o limitare l’ingresso del caldo e della luce solare, ma diventano strumenti essenziali per garantire la sicurezza di casa e di chi la vive. Le persiane blindate sono considerate dei dispositivi di sicurezza meccanica passiva: a differenza dell’antifurto che avvisa della presenza di un ladro, le persiane sono progettate per tenere alla larga qualsiasi malintenzionato.

Persiane blindate di design

Le persiane blindate garantiscono sicurezza in casa, ma fino a qualche decennio fa erano ben diverse da come le conosciamo oggi. Poiché ogni abitazione ha un suo stile ben preciso, è giusto che vengano rispettate le sue caratteristiche: ecco dunque spiegato l’avvento delle persiane blindate di design, poichè oltre a garantire sicurezza, anche l’occhio vuole la sua parte.

Le persiane blindate di design presenti oggi sul mercato non vengono viste soltanto come dei semplici sistemi di oscuramento. Infatti, per venire incontro alle esigenze della clientela sempre più esigente, le aziende tendono a personalizzare le persiane blindate in base ai gusti dei clienti in modo di soddisfare sempre ogni richiesta. Quindi dimenticate una volta per tutte quelle persiane tristi e brutte di una volta: adesso le nuove persiane blindate garantiscono alti livelli di sicurezza senza dover rinunciare all’estetica ed al design.

 

I materiali più utilizzati e le diverse classi di sicurezza

I materiali tra i più adoperati in assoluto per le persiane blindate sono l’alluminio e l’acciaio. Le persiane blindate in alluminio sono tecnologicamente avanzate, e grazie ad appositi accessori di sicurezza, assicurano un’ottima resistenza ai tentativi di scasso. Le persiane blindate in acciaio garantiscono grande resistenza meccanica, robustezza ed allo stesso modo dell’alluminio offrono grande sicurezza in casa.

E’ possibile distinguere diverse classi di sicurezza delle persiane blindate:

  • Classe 1: è efficace contro coloro che utilizzano solo ed esclusivamente la forza fisica.
  • Classe 2: la protezione viene garantita da tentativi di scasso eseguiti con attrezzi semplici (tenaglie, cacciaviti, ecc).
  • Classe 3: le persiane vengono sottoposte a test che prevedono l’utilizzo del piede di porco, cacciaviti o strumenti più aggressivi.
  • Classe 4: viene garantita protezione da tentativi eseguiti da un rapinatore esperto che può adoperare accette, seghe, trapani o scalpelli.
  • Classe 5 e Classe 6: le persiane blindate sono in grado di resistere a tentativi di effrazione piuttosto seri eseguiti con attrezzi elettrici più sofisticati, come le seghe a sciabola e ad alta potenza.

Con le nuove persiane blindate di design sarà possibile abbellire l’aspetto di casa grazie ai numerosi modelli personalizzabili al massimo sempre molto eleganti. Queste persiane consentiranno di gestire la luminosità delle stanza in base alle proprie esigenze, godendo inoltre di un’ottima ventilazione ed aerazione degli ambienti domestici. Verrà garantita la protezione da sguardi indiscreti offrendo tutta libertà possibile in casa, ottenendo grande sicurezza per tutti coloro che vi vivono all’interno.

Vi rimando a questa risorsa per maggiori informazioni sui prezzi delle persiane blindate.