Pastiglie cloro multifunzione: ecco dove trovarle

Stai cercando delle pastiglie di cloro? Le pastiglie del dottorpool sono quelle che stavi cercando. Con l’arrivo della bella stagione, è il momento di tirare fuori le nostre piscine e prendere un po’ di sole. Sicuramente però, saprete l’importanza dell’utilizzo dei prodotti giusti. Ecco perché le pastiglie di cloro multifunzione sono fondamentali per la pulizia delle vostre piscine.

A cosa servono le pastiglie di cloro?

Se avete una piscina da diversi anni, ormai sapete bene che l’acqua va trattata in un certo modo, e sicuramente saprete anche che le pastiglie in cloro sono fondamentali per avere una piscina pulita e disinfettata.

Se però non avete mai avuto una piscina, e state cercando di capire come poter tenere pulito il vostro piccolo paradiso, questo è l’articolo per voi.

Il cloro è fondamentale per mantenere l’acqua della vostra piscina pulita e soprattutto libera da alghe, batteri e sporco. I prodotti a base di cloro servono per disinfettare l’acqua della vostra piscina. Sono degli alghicidi, ovvero prevengono la formazione di alghe, e, nel caso siano già presenti perché mai utilizzati prima, le eliminano.

Infine hanno una funzione flocculante, che permette alla vostra piscina di avere un’acqua limpida e pulita.

Come utilizzare il cloro in piscina

Bisogna fare una importante differenza quando si utilizza il cloro in piscina. Quando volete utilizzare il cloro rapido, dovete diluirlo dai 10 ai 15 grammi per ogni metro cubo di acqua che la vostra piscina contiene. Questo va fatto in una bacinella a parte. Dopo due o tre giorni sarà possibile fare il bagno in piscina.

Per quanto riguarda il cloro lento, anche qui parliamo di 10/15 grammi per metro cubo. Si può disciogliere direttamente nella piscina, e va fatta ogni due o tre settimane, soprattutto nella stagione balneare. È però possibile in questo caso fare il bagno durante il trattamento.