Crepe nei muri? Eliminale con un intervento ad hoc

A chi non è mai successo di osservare una piccola crepa in una parete di casa, preoccupandosi che potesse trattarsi di un problema importante? Fortunatamente, non tutte le piccole crepe devono far pensare a problemi di cedimento strutturale, ma sono spesso riconducibili all’applicazione dell’intonaco che non è stata eseguita a regola d’arte. Questi problemi si risolvono in modo semplice, rapido e senza particolari conseguenze.

Se, invece, si notano delle vere e proprie crepe, magari a seguito di eventi climatici particolarmente avversi durante la stagione delle piogge, è giusto pensare che possa trattarsi di una conseguenza dovuta ad infiltrazioni d’acqua o ad un assestamento del terreno sottostante l’edificio.

La solidità di una casa si misura da quella delle sue fondazioni, che devono garantire l’assoluta stabilità dell’edificio. Questa condizione può variare nel corso del tempo, a causa di assestamenti che possono far sì che si verifichino crepe nei muri che devono sicuramente essere controllate da tecnici specializzati per determinarne l’origine e disporre le eventuali misure di risanamento.

Crepe nei muri, che fare?

La peculiarità della crepa può dire molto sulla stabilità dell’edificio. Solid Project è un’azienda leader nel settore del consolidamento delle fondazioni. L’azienda vanta una lunga esperienza nel trattamento di crepe nei muri mediante l’applicazione di tecniche non invasive eseguite con strumenti ed apparecchiature specifiche. L’impiego di micropali in acciaio che vengono inseriti in appositi fori praticati nei muri a distanze opportunamente calcolate, abbinati alle iniezioni con resine espandenti, garantiscono una risoluzione definitiva del problema delle crepe nei muri che vengono, in questo modo sanate riportando l’edificio alla sua stabilità d’origine.

La tecnica di consolidamento delle fondazioni con l’impiego di micropali in acciaio e resine espandenti progettata dalla ditta Solid Project, è attualmente quella che garantisce non solo un risultato eccellente di un intervento ad hoc, ma è interessante anche dal punto di vista economico. Grazie alla bassa invasività dell’intervento, i tempi di esecuzione sono rapidi e consentono, pertanto, un forte risparmio rispetto alle tecniche del passato. Chiedi subito un consulto per eliminare definitivamente le crepe nei muri vistando il sito www.solidproject.it .