Case vacanze Torre dell’Orso: ecco dove andare

La bella stagione è ormai alle porte e sappiamo tutti cosa significa. Se stai cercando delle case vacanze a Torre dell’Orso sei nel posto giusto. La Puglia è una delle mete più ambite per italiani e turisti. Grazie alle sue lunghe spiagge di sabbia finissima e al mare cristallino, Torre dell’Orso è sicuramente da visitare.

Torre dell’Orso: una spiaggia da vivere

Se state pensando di andare a Torre dell’Orso la prossima estate, state sicuramente facendo un’ottima scelta. La spiaggia di Torre dell’Orso è ormai conosciuta ovunque e ci sono ottimi motivi per cui è cosi celebre.  Torre dell’Orso è situata a mezza luna tra delle scogliere. Dalla spiaggia potrete ammirare le Due Sorelle, due immensi faraglioni bianchi ormai divenuti celebri.

Se invece siete amanti dell’avventura, Torre dell’Orso offre delle splendide grotte da visitare. Qui potrete trovare graffiti in latino e greco, e antiche testimonianze di vecchi navigatori. Un mare splendido, le spiagge finissime, e tanta storia. Torre dell’Orso ha sicuramente tanto da dare.

Cosa vedere vicino a Torre dell’Orso

Se il piccolo centro salentino non vi basta, vi sono sicuramente moltissime altre cose che potrete vedere a pochi chilometri da Torre dell’Orso. La grotta della Poesia dista pochi chilometri più a nord della spiaggia, conosciutissima per lo splendore delle sue acque. Visitandola vi sentirete come in un dipinto.

Vi sono poi i faraglioni di Sant’Andrea, poco più a sud della spiaggia. Anch’essi conosciuti ovunque, sono diventanti una meta turistica perfetta se siete degli amanti della fotografia.

Se vi spostate di qualche chilometro in più potrete visitare la baia dei turchi. Si trova poco prima di Otranto, immersa nel blu del mare che si mescola all’azzurro intenso del cielo. Una spiaggia splendida, dove avvenne l’assedio degli ottomani nel 1480. A tratti questa meravigliosa spiaggia diventa nera, diventando ancora più mistica.