Eliminare le rughe con il botox

Sono 20 anni che si usa la tossina botulinica per risolvere il problema delle rughe, tossina che agisce rilassando alcuni muscoli del viso, la cui contrazione a lungo andare provoca le rughe in fronte e intorno agli occhi. 

Il botox viene iniettato con una siringa dall’ago sottilissimo e il suo effetto dura all’incirca 6 mesi, dopo di che si può ripetere il trattamento senza alcun problema.

Il trattamento con il botulino è una delle risposte che la medicina estetica dà al desiderio di conservare un viso giovane e non troppo segnato dal tempo. Le rughe non sono per forza provocate solo dal passare del tempo, ma spesso anche da una postura errata o da espressioni del volto che, a lungo andare, provocano dei solchi che non se ne vanno più via, anzi si accentuano sempre più proprio perché poi interviene anche l’invecchiamento cutaneo.

La tossina botulinica di tipo A, conosciuta coma Botulino, è in grado di bloccare l’azione dei muscoli, consentendo l’eliminazione temporanea dei segni del tempo e prevenendone l’ulteriore formazione. La tossina botulinica indebolisce la contrazione dei muscoli mimici del volto, nel punto in cui viene iniettata.

Un trattamento botox milano lo puoi trovare da Equipe Estetica dove,in circa 20 minuti, viene effettuato un trattamento botox e senza troppi problemi, salvo qualche piccolo edema destinato a scomparire a breve, si può tornare alla vita quotidiana immediatamente.

Sottoporsi al trattamento botox non richiede anestesia. Se hai bisogno di un trattamento botox milano, da Equipe estetica puoi far trattare le rughe della fronte, dell’arcata sopraciliare, le ‘zampe di gallina’ dovute all’eccessiva contrazione del muscolo orbicolare dell’occhio. Puoi inoltre far alzare l’angolo della bocca, eliminare le rughe periorali e il solco mentale. Inoltre con il botox si può alzare la punta del naso ed eliminare le rughe laterali ad esso; correggere delle asimmetrie del viso e migliorare l’aspetto del collo.