Trattamento di pressoterapia a Jesolo, ecco a chi affidarsi

La pressoterapia è una procedura che si dice aiuti con il drenaggio linfatico , in tal modo potenzialmente snellendo l’aspetto di braccia e gambe (perché trasportano meno liquidi), alleviando dolori e disintossicando il corpo. Utilizza una macchina a pressione d’aria per gonfiare una tuta che stringe le braccia, le gambe o l’addome con un movimento ritmico, simile a un massaggio.

Ci sono alcune prove che il massaggio di drenaggio linfatico come la pressoterapia può ridurre la comparsa della cellulite e rilasciare liquidi nei linfonodi che possono accumularsi dopo l’intervento chirurgico o dopo alcuni trattamenti contro il cancro .

Come funziona una macchina per pressoterapia

La pressoterapia viene tipicamente eseguita in spa o centri benessere che possono anche offrire trattamenti per il viso, ceretta o massaggi. Un estetista qualificato eseguirà la procedura. La pressoterapia è simile a un massaggio linfodrenante , ma mentre il massaggio viene eseguito manualmente, la pressoterapia viene somministrata da una macchina che eroga ogni volta la giusta quantità di pressione. Ecco come funziona la procedura:

  1. Arriverete all’appuntamento e sarete accompagnati alla poltrona o al lettino della pressoterapia. Non è necessario rimuovere i vestiti. Mentre puoi farti fare un massaggio linfodrenante a casa , la pressoterapia dovrebbe sempre essere eseguita in ufficio con un professionista qualificato.
  2. L’estetista ti aiuterà a indossare l’indumento (che sembra una specie di tuta spaziale di un astronauta). Questo può essere avvolto attorno alle gambe, alla parte centrale, alle braccia o a tutti e tre.
  3. L’indumento ha dei tubi collegati a una macchina a pressione d’aria computerizzata. L’indumento si gonfierà con l’aria e sentirai una sensazione di spremitura che dovrebbe essere come una pressione, non come un dolore.
  4. Una sessione tipica durerà dai 30 ai 45 minuti. Il tuo corpo può sentirsi leggero in seguito e, aneddoticamente, alcune persone sentono di dover urinare subito, il che potrebbe essere dovuto al movimento dell’acqua nel corpo. Puoi fare la pressoterapia anche due volte a settimana.

Trattamento di pressoterapia a Jesolo

Se anche tu vuoi sottoporti a una seduta di pressoterapia, ti proponiamo di rivolgerti a un trattamento di fisioterapia a Jesolo quale quello che troverai all’Atelier Istituto di bellezza: troverai la possibilità di effettuare un linfodrenaggio che ti consentirà di smaltire i liquidi in eccesso e riconquistare presto la tua forma perduta.