
La stagione invernale ma anche la primavera in arrivo sono teatro di influenze e malanni di stagione che però possono essere evitati con un po’ di accortezza e l’utilizzo di alcuni consigli che possono rafforzare il sistema immunitario in modo naturale.
Come funziona il sistema immunitario
In caso siate molto cagionevoli di salute iniziate a sentire il vostro medico o farmacista di fiducia poiché potrebbero esserci delle soluzioni alla vostra situazione; innanzitutto è bene comprendere la causa di questa debolezza che può essere dovuta allo stress, ad utilizzo di medicinali ma anche al poco riposo o ad una dieta non bilanciata.
Come rafforzare il sistema immunitario
Il sistema immunitario è il nostro scudo difensivo che ci permette di difenderci da virus e batteri proteggendo i nostri organi più importanti. Per rafforzare le difese immunitarie è bene avere uno stile di vita sano che comporta attività sportiva regolare, una alimentazione ricca di vitamine e fibre tratte da frutta e verdura, riposare almeno 7 ore ogni notte e ovviamente avere una corretta igiene personale.
Oltre alle metodologie prima citate esiste anche il supporto erboristico, in commercio si trovano numerosi integratori in grado di andare ad integrare e supportare le nostre carenze in modo da avere un sistema immunitario più forte e pronto a difenderci.
Tra gli ingredienti più comuni utilizzati negli integratori per rafforzare il sistema immunitario troviamo l’acerola che contiene vitamina A e B, astrogalo in grado di stimolare l’attività dei linfociti e l’echinacea che è una delle piante ad azione immunostimolante.
Oltre agli integratori anche l’omeopatia può andare incontro alle nostre esigenze aiutandoci a rafforzare in modo naturale il nostro sistema immunitario e aumentando quindi le difese immunitarie in modo naturale. L’omeopatia va a lavorare in modo naturale combattendo i virus e prevenendo il contagio.
Affidarsi a chi produce rimedi per rafforzare il sistema immunitario durante la stagione fredda e i cambi di stagione è un ottimo modo per proteggersi.