Trucco permanente sopracciglia: come incorniciare lo sguardo

Le sopracciglia sono un dettaglio da non trascurare nel nostro viso, incorniciano il nostro viso e sono in grado di valorizzare lo sguardo. Tenerle in ordine, perfettamente definite però può non essere facile e soprattutto per chi presenta poche sopracciglia o è molto chiara di capelli una soluzione può essere il trucco permanente sopracciglia. Purché effettuato da veri professionisti, il trucco permanente sopracciglia non è un vero e proprio tatuaggio ma le sopracciglia vengono disegnate da uno specialista che tende a scomparire dopo circa un anno dalla prima iniezione dell’inchiostro sottopelle.

Un buon tatuaggio per sopracciglia crea un effetto naturale che molti definiscono “effetto pelo”, questo significa che non viene disegnata una forma unica con l’inchiostro ma che lo specialista disegna peletto a peletto tutto il tratto sopraccigliare per dare l’effetto volume e soprattutto naturale.

A chi è consigliato il trucco permanente sopracciglia

Il trucco permanente sopracciglia, che molti definiscono tatuaggio, è rivolto a chi ha sopracciglia molto sottili, corte o con buchi causati da errori. È un ottimo modo quindi per correggerle e soprattutto per non doverle truccare ogni mattina.

Vantaggi del tatuaggio permanente alle sopracciglia

Possono essere numerosi i vantaggi di un tatuaggio permanente alle sopracciglia, tutto dipende ovviamente dalla singola persona ma in linea generale potremmo dire che:

  • È apprezzato da chi sente il bisogno di disegnarsi le sopracciglia ogni giorno
  • La durata è fino ad un anno e mezzo e necessita alcuni ritocchi
  • Se non ritoccato tende a sparire, a differenza di un tradizionale tatuaggio potete ripensarci (ma ci vuole comunque pazienza)
  • Non essendo un vero trucco non si scioglie con acqua, calore o sudore. È perfetto quindi anche durante le giornate più calde.
  • È un valido aiuto per pazienti oncologici o che soffrono di alopecia poiché possono sentirsi più a loro agio con lo sguardo incorniciato in modo estremamente naturale.