Psicologo Como, un valido aiuto in un periodo difficile
Nessuna famiglia è senza problemi o non ha difficoltà da affrontare. Quando poi le pressioni esterne aumentano, ecco allora che le situazioni di disagio si moltiplicano. Ma oltre a questo, c’è anche l’energia individuale che diminuisce, e una serie di complicanze che alzano in maniera inevitabile il livello di stress e rabbia repressa.
Va da sé che tutte le difficoltà relazionali che insorgono all’interno della famiglia hanno ripercussioni inevitabili sia sulla coppia che sui figli.
In questi casi ricorrere a un aiuto esterno, imparziale, competente e altamente professionale rappresenta senza dubbio la soluzione più saggia ed efficace.
Se sei in Lombardia e stai optando per la scelta di uno psicologo Como, allora troverai senza dubbio le informazioni giuste per valutare una consulenza. Se il tuo problema psicologico principale è all’interno della famiglia, allora hai bisogno di un professionista specializzato nel trattamento dei disturbi dell’infanzia, dell’adolescenza, del counseling genitoriale e della terapia di coppia.
L’attività svolta da uno psicologo e psicoterapeuta professionista in questo ambito riguarda tutta la sfera neonatale, infantile, adolescenziale e delle relazioni di coppia e familiari in genere.
Ci sono diverse aree relazionali che si sviluppano all’interno del nucleo familiare e a seconda dell’età dei figli. In particolare:
- infanzia, i bambini sono influenzati nel loro comportamento e nelle loro reazioni, innanzitutto da ciò che vivono in casa. Riconoscere il disagio significa aumentare il suo benessere psicologico e la sua serenità
- adolescenza, una fase delicata della vita in cui il bambino diventa grande e deve definire personalità, capacità, attitudini personali. Un aiuto valido gli permette di diventare un adulto sereno
- disturbi psicologici, che nell’adulto si manifestano con aggressività, un momento di blocco, disagio, sofferenza, depressione…è indispensabile prendersi cura della propria salute psicologica
- coppia, se entra in una crisi profonda, che ormai perdura da tempo e fa covare rancore, allora è importante ricorrere a un professionista per una seconda chance.