Scopri qui Le Migliori Basi per Torte

Una festa non è da considerarsi veramente una festa se viene a mancare la torta !

E’ una regola non scritta che esiste per qualsiasi evento, celebrazione, ricorrenza, cerimonia : la vita si festeggia ancora più volentieri in compagnia di una torta circondati da tanti amici.

Diverte sempre di più vedere cosa riesce a fare la creatività culinaria quando si tratta di dolci e torte, cosi ora non ci si ferma alla solita torta tonda o rettangolare farcita di crema, rivestita di panna, circondata da tanti bignè e con le lettere di cioccolata, come nella mitica torta saint honorè.

No, ora si va oltre e troviamo le torte multipiano rivestite di pasta di zucchero colorato in grado di creare figure sapientemente stilizzate ed originali, in cui non conta tanto l’esperienza gastronomica quanto la creatività ed il talento nel formare torte in 3 D capaci di regalare una profonda atmosfera di festa e tante risate.

Per iniziare a comporre tale meraviglia di zucchero a più piani si comincia da basi per torte , grazie alle quali diventerà un gioco da ragazzi plasmare e sformare nuove torte con ambientazioni diverse a seconda del tema della festa per la quale la torta è destinata.

Le basi per torte sono di diverse forme e dimensioni ideali per formare torte scenografiche di diverse ampiezze, ideale per creazioni multistrato e multipiano come richiede la moda odierna del cake design.

E’ proprio grazie al affermarsi del cake design che oggi possiamo ammirare, e talvolta anche gustare queste creazioni fantasmagoriche.

Certo si dovrà fare attenzione alle cake design multistrato poiché non tutte sono reali torte, ma alcune di loro sono semplici accompagnamenti alla scenografia.

Con le basi per torte delle ditta Poliforte potete andare sul sicuro : e visitando il sito indicato dal link potrete trovare le migliori basi per torte e numerosi kit per sbizzarrire la vostra creatività.