Servizio di cremazione Torino: scopri a chi rivolgerti

La cremazione è una tecnica funebre volta a bruciare e ridurre in cenere il corpo di una persona deceduta.Viene eseguito in un crematorio e il costo varia a seconda della località e dei servizi scelti. Se il defunto non ha stipulato un contratto funebre, i costi vengono detratti dal patrimonio dell’eredità.


Un rito millenario


Praticata da migliaia di anni, la cremazione consiste nel bruciare e ridurre in cenere il corpo di una persona deceduta. Come la sepoltura, è stata eseguita in tutto il mondo, ma è solo dal 1963 che la Chiesa cattolica ha autorizzato questa tecnica funeraria.

Un metodo rispettoso


Durante la cremazione, il corpo del defunto viene arso nella sua bara a una temperatura compresa tra 1000 e 1200 gradi Celsius. Sotto tale calore, il contenitore, l’abbigliamento e il corpo si disintegrano, lasciando solo il materiale osseo come residuo cinerario. Ogni forno può ospitare solo una bara alla volta e il processo dura da 1h30 a 2h.

Smaltimento delle ceneri

Le ceneri dopo la cremazione, vengono conservate in un’urna cineraria. Le urne sono disponibili in un’ampia varietà di forme, dimensioni e materiali. A seconda delle proprie convinzioni o valori, ci sono quindi diversi modi per smaltire le ceneri raccolte nelle urne funerarie. Puoi mettere l’urna in un colombario, farla seppellire al cimitero o tenerla a casa.


Panetta Onoranze Funebri, servizio di cremazione Torino


Il crematorio Panetta Onoranze Funebri offre un servizio di cremazione Torino unico nel suo genere consentendo di tenere una cerimonia privata di addio in loco in un ambiente di alta qualità. Le famiglie possono, se lo desiderano, accompagnare il defunto fino all’ultimo momento. Ogni cerimonia è personalizzata, indipendentemente dalle tue credenze e abitudini.

In queste circostanze, infine, Panetta Onoranze Funebri offre un servizio impeccabile sotto tutti i punti di vista: burocrazia, trasporto, allestimento; tutto deve essere curato nei minimi dettagli in modo tale da permettere a parenti e amici del defunto di concentrarsi esclusivamente sull dolore del lutto.

Se cerchi un Servizio di cremazione Torino, rivolgiti con fiducia a Panetta Onoranze Funebri.