Superare la propria ansia con l’aiuto di una specialista

L’ansia è un disturbo comune ma spesso debilitante. Vivere con una costante sensazione di disagio ci impedisce di vivere la nostra vita appieno, ecco perché è necessario non farsi abbattere dalla situazione ma cercare di reagire con l’aiuto di uno specialista e di un trattamento dei disturbi d’ansia a Formia.

Iniziare un trattamento dei disturbi d’ansia a Formia significa tornare a vivere, imparando a gestire i disturbi dell’ansia, che possono manifestarsi come disturbo d’ansia generalizzato, possiamo trovare: il disturbo di panico, la fobia sociale, altri tipi di fobie specifiche, l’ipocondria, il disturbo ossessivo-compulsivo e molti altri.

Come iniziare il trattamento dei disturbi d’ansia a Formia

Per iniziare il trattamento dei disturbi d’ansia a Formia è necessario rivolgersi ad un professionista. La Dott.ssa Antonietta Perrotta è una bravissima psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, che si occupa di psicoterapia individuale, di coppia e dell’età evolutiva. La Dott.ssa Perrotta con le sue sedute aiuta i soggetti ad attuare strategie di risposta per poter intervenire ed adottare una tipologia più “appropriata” di ansia, così da imparare ad affrontare e superare anche i momenti più bui.

La Dott.ssa Perrotta si occupa anche della terapia di coppia: la psicologia in questo campo aiuta a tirare fuori le proprie emozioni, a ricostruire un flusso di comunicazione più sano e ad evidenziare le esigenze reali dei partner. È possibile sottoporsi anche a delle sedute di terapia familiare, così da aiutare a ridefinire i ruoli all’interno dell’unità a fronte di tutti i cambiamenti, a mettere in luce le risorse dei singoli membri che compongono la famiglia e riuscire così a sostenere l’intero nucleo.

Per avere maggiori informazioni e prenotare la propria seduta di psicoterapia potete visitare il sito dedicato alla Dott.ssa Antonia Perrotta. Affidati alla professionista e lasciati aiutare per ritornare a stare bene e ad essere nuovamente felice.