Ritrovare il proprio benessere con l’aiuto di un psicoterapeuta

Ansia, stress, depressione sono delle problematiche che possono influire in modo significativo sulla propria vita e sul proprio benessere. Per affrontare un periodo difficile, affidarsi ad un professionista, come uno psicoterapeuta Trieste, farà davvero la differenza. Anche il lavoro può influire sul nostro benessere psicofisico: un bravo psicoterapeuta Trieste potrà valutare ogni caso e consigliare il percorso migliore da percorrere per ritrovare il proprio equilibrio.

Lo specialista: a quale psicoterapeuta rivolgersi

Lo psicoterapeuta Trieste a cui vi consiglio di rivolgervi è il Dr. Maurizio Cannarozzo, anche medico del lavoro ed omeopata. Questo gli permette di avere una visione più ampia ed approfondita, in quanto il Dr. Cannarozzo vanta una particolare esperienza per quelle situazioni che derivano fenomeni quali lo stress lavoro correlato, il mobbing ed il burn out.

I servizi del Dr. Cannarozzo

Il Dr. Maurizio Cannarozzo, come detto prima, è uno specialista anche della medicina del lavoro. Per questo motivo si occupa anche della sorveglianza sanitaria, che viene applicata tramite dei protocolli sanitari definiti in funzione dei rischi specifici, tenendo in considerazione gli indirizzi scientifici più avanzati. Vengono così effettuate delle visite mediche presso il proprio ambulatorio o in azienda con l’esecuzione di esami della funzionalità respiratoria, della funzione uditiva, della funzione ergovisiva e di tutti gli altri esami complementari necessari per la definizione dell’idoneità specifica alla mansione del lavoratore. Oltre la sorveglianza sanitaria, il Dr. Cannarozzo organizza anche attività di formazione e informazione sanitaria aziendale. Questa riguarda sia i corsi di primo soccorso, sia sui rischi classici della medicina occupazionale che i rischi emergenti di tipo psicosociale, come stress lavoro correlato, abuso e dipendenza da alcol e droghe.

Per prendere il primo appuntamento con questo specialista e psicoterapeuta a Trieste, visitate il sito web dedicato allo Studio del Dr. Maurizio Cannarozzo seguendo il link presente in questo articolo.