Dove trovare il meglio in fatto di quadri astratti moderni

Comprendere l’arte astratta è facile: tutto ciò che serve è una mente aperta e una grande immaginazione. Quando guardi un quadro astratto moderno, cosa vedi?

Forme vorticose, una serie di motivi colorati … Il percorso di un fiume che scorre attraverso campi di vegetazione lussureggiante … o forse vedi energia pura e flusso cosmico?

Non esiste una risposta giusta o sbagliata a questa domanda. L’arte astratta è aperta all’interpretazione e questa è una delle cose più belle al riguardo. L’arte astratta richiede di avere una mente aperta e indagatrice; devi entrare nel dipinto e vedere dove ti porta. L’arte astratta ti dà la libertà di esplorare le opere d’arte e assegnare il tuo significato al pezzo. Questo processo intensamente personale arricchisce l’esperienza di un’opera d’arte di uno spettatore.

Comprendere l’arte astratta non è naturale per tutti. È il tipo di arte che fa sì che alcune persone si grattino la testa e dicono: “Il mio bambino di 5 anni potrebbe farlo.” Ciò che la gente non capisce è che i migliori artisti astratti hanno eccellenti capacità di disegno, un raffinato senso della composizione e una profonda comprensione del funzionamento del colore. La maggior parte degli artisti astratti ha la capacità di disegnare una rosa perfettamente o un ritratto realistico, ma scelgono di non farlo. Invece, scelgono di esprimere la propria creatività creando un’esperienza visiva più libera e libera dal peso degli oggetti.

L’arte astratta può anche mettere a disagio le persone perché non sanno automaticamente di cosa tratta “l’arte” solo con uno sguardo superficiale. Oppure ipotizzano che, poiché non assomiglia a nulla, non si tratta di “nulla”. L’arte astratta non contiene oggetti riconoscibili, quindi non c’è nulla da afferrare o trattenere. Questo può essere molto confuso, persino minaccioso, per alcuni che non sono abituati ad assegnare il proprio significato a ciò che vedono davanti a loro.

La verità è che l’arte astratta non “riguarda nulla”. Alla sua base, si tratta di forma, colore, linea, trama, modello, composizione e processo. Queste sono le qualità formali dell’opera d’arte, perché descrivono l’aspetto dell’arte e come viene creata. L’arte astratta è un’esplorazione di queste qualità formali. Il significato deriva da come queste qualità formali vengono utilizzate per creare un’esperienza visiva (e / o viscerale, cerebrale, emotiva, ecc.).

La migliore scelta di quadri astratti moderni

30ArtGallery è un sito online di vendita quadri astratti moderni stampati su tela canvas: all’interno della galleria virtuale di 30artgallery la scelta di quadri su tela è vastissima. Centinaia di motivi artistici per la tua decorazione preferita: quadri moderni, quadri astratti, quadri famosi, quadri etnici, quadri fiori, quadri città, quadri animali, quadri cocktail, quadri tramonti, quadri cinema, quadri auto, quadri geometrici, quadri concettuali, quadri di design e tanti altri. I quadri moderni di 30artgallery sono una moderna e pratica soluzione per il tuo arredamento: acquista nello shop immagini inedite per decorare le tue pareti, arreda con gusto e dai il giusto tocco di design alla tua casa.