Fotografo commerciale: come valorizzare i prodotti aziendali

Il fotografo commerciale è un professionista specializzato nella realizzazione di scatti e ritratti che hanno come protagonista l’azienda e tutto ciò che è ad essa correlato. Nello specifico, quindi, questa figura si occupa di fotografare prodotti aziendali, ambienti e strutture della società, così come lo staff e tutto il personale. Si tratta perciò di una specializzazione molto particolare, che richiede una buona conoscenza del settore e degli obiettivi che lo stesso si pone. A differenza della fotografia tradizionale, infatti, quella commerciale ha lo scopo di attrarre e colpire i potenziali clienti. Di conseguenza deve tener conto di questo aspetto, cercando di valorizzare al meglio il soggetto della fotografia.

Fotografo commerciale: chi è e cosa fa

Il fotografo commerciale deve perciò sapere come inquadrare un determinato prodotto, quale luce usare e quali elementi sottolineare. Solo in questo modo è possibile ottenere scatti fotografici di qualità e soprattutto in grado di raggiungere l’obiettivo. Queste foto, infatti, hanno quasi sempre uno scopo pubblicitario e devono essere inserite all’interno di un sito web, così come un social network piuttosto che un company profile.

Fotografo commerciale: come scegliere quello giusto

In tutti questi casi le foto devono colpire chi le guarda, trasferendo in pochi secondi il vero spirito e l’anima dell’azienda. Il ruolo del fotografo commerciale è quindi molto delicato e non può essere improvvisato. Il rischio è infatti quello di ottenere foto di scarsa qualità e poco accattivanti. Per questo motivo, è bene rivolgersi ad un fotografo commerciale professionista e di lunga esperienza.

A questo proposito, Luca Giabardo offre servizi di fotografia commerciale per tutte le esigenze. Il fotografo, in particolare, realizza da anni foto prodotto, reportage industriali, still life d’immagine, foto corporate per valorizzare al meglio l’immagine aziendale. Per maggiori informazioni sui suoi servizi e per richiedere un preventivo, è possibile visitare il sito web.