La soluzione migliore per recuperare i tuoi crediti

I ritardi di pagamento e le persone che cercano di evitare di pagare beni e servizi possono essere costosi per l’azienda e avere ripercussioni di lunga durata e dannose.

Fattura come di consueto

Il processo di recupero crediti dovrebbe iniziare con la fatturazione dei clienti come di consueto. Tu e i tuoi clienti dovreste aver già concordato i termini di pagamento, quindi, idealmente, a questo punto, dovreste attendere la conferma di aver ricevuto il pagamento.

“Inseguire”

Se si scopre che non sei stato pagato da un cliente, dovresti iniziare un processo di inseguimento della fattura. Ciò potrebbe comportare l’invio di ulteriori e-mail o le telefonate per ricordare educatamente al cliente che devono pagare per il lavoro svolto per loro, altrimenti la situazione continuerà a peggiorare.

Mantenimento del credito

Un modo per chiedere a un cliente di pagare è quello di smettere di fare qualsiasi lavoro per loro fino a quando non ti hanno pagato il debito dovuto.

Questo è a volte indicato come una sospensione del credito o una sospensione amministrativa, per cui il lavoro su un conto si interrompe a causa della mancanza di finanziamenti.

In molti casi, è probabile che questo risolva il problema in quanto un’azienda potrebbe soffrire senza i servizi forniti. Tuttavia, se ciò non comporta la ricezione del pagamento, sono disponibili altre opzioni.

Hai crediti da recuperare in Italia, in Europa o nei paesi Extra UE?

Non aspettare ad avviare la tua pratica di recupero crediti, ogni giorno di mancato pagamento riduce le probabilità di incasso e si traduce in perdite di tempo e denaro per te e per la tua azienda.
Affida le azioni di recupero crediti ad un partner in grado di valutare le probabilità di successo e tutelare i tuoi interessi anche nel caso si arrivi alla procedura legale.

Per Credit Group Italia la tua fiducia è fondamentale. La loro mission è aiutarti nella gestione dei crediti per dare liquidità alla tua azienda facendoti risparmiare tempo e denaro.

Solo dopo un’attenta valutazione preventiva sulla concreta possibilità di recupero la pratica sarà affidata alla specifica sezione competente. Qualora la stessa risultasse improcedibile ed antieconomica ti verrà chiaramente comunicato fornendoti tutte le informazioni di cui necessiti.