Perché installare impianti fotovoltaici

Installare un impianto fotovoltaico è sicuramente una scelta intelligente e conveniente sia per l’utilizzo di energia rinnovabile che per i notevoli progressi tecnologici. I vantaggi sono innumerevoli:

  • L’elettricità prodotta dalle celle solari è pulita e silenziosa. Poiché non utilizzano combustibili diversi dalla luce solare, i sistemi fotovoltaici non rilasciano alcun inquinamento nocivo nell’aria o nell’acqua nell’ambiente, esauriscono le risorse naturali o mettono in pericolo la salute degli animali o dell’uomo.
  • I sistemi fotovoltaici sono silenziosi e visivamente discreti.
  • Gli impianti solari su piccola scala possono sfruttare lo spazio inutilizzato sui tetti degli edifici esistenti.
  • Le celle fotovoltaiche sono state originariamente sviluppate per l’uso nello spazio, dove la riparazione è estremamente costosa, se non impossibile. Il fotovoltaico alimenta ancora quasi tutti i satelliti che circondano la terra perché funziona in modo affidabile per lunghi periodi di tempo praticamente senza manutenzione.
  • L’energia solare è una risorsa rinnovabile disponibile localmente. Non ha bisogno di essere importato da altre regioni del paese o in tutto il mondo. Ciò riduce gli impatti ambientali associati al trasporto e riduce anche la nostra dipendenza dal petrolio importato. E, a differenza dei carburanti che vengono estratti e raccolti, quando utilizziamo l’energia solare per produrre elettricità non esauriamo o alteriamo la risorsa.
  • Un sistema fotovoltaico può essere costruito a qualsiasi dimensione in base al fabbisogno energetico. Inoltre, il proprietario di un impianto fotovoltaico può ingrandirlo o spostarlo se la sua energia deve cambiare. Ad esempio, i proprietari di case possono aggiungere moduli ogni pochi anni man mano che aumentano il loro consumo di energia e le risorse finanziarie. Gli allevatori possono utilizzare sistemi di pompaggio mobili montati su rimorchio per annaffiare il bestiame mentre il bestiame viene ruotato in diversi campi.

Grazie al risparmio garantito sulla bolletta elettrica (fino al 30% per la tua casa, fino al 50-60% per la tua azienda) che permette di recuperare la spesa iniziale negli anni, i sistemi fotovoltaici risultano essere un investimento sicuro. I consumi e i costi di produzione vengono abbattuti utilizzando l’energia solare invece di acquistarla: una fonte gratuita, pulita e rinnovabile.

Inoltre, installando impianti fotovoltaici puoi ottenere una riduzione sulle imposte: detrazione fiscale del 50% per i privati, ammortamento come bene strumentale per le aziende (tramite leasing o nolo).

Con Bruschini il risparmio è garantito perché la tua bolletta non supererà € 10,00.

Il loro credo è liberare l’energia:

  • Liberarla dagli idrocarburi, dannosi per l’ambiente, la salute e troppo dispendiosi.
  • Liberare la potenza delle fonti gratuite, pulite e rinnovabili presenti in natura.
  • Liberare l’energia dai costi eccessivi, garantendo un guadagno tramite l’autosufficienza e il risparmio sui consumi.