Scopri l’Etna da vicino grazie alle entusiasmanti escursioni sul vulcano attivo più alto d’Europa

Vi trovate in Sicilia ma siete stanchi di stare al mare? O semplicemente avete deciso di cercare qualcosa di più particolare e avventuroso? Che ne dite di entusiasmanti escursioni Etna? L’Etna ed il suo Parco naturale, patrimonio UNESCO dal 2013, offre in ogni periodo dell’anno scenari tanto diversi quanto spettacolari. Programmare una visita alla “montagna” è una tappa quasi obbligatoria ma occorre pianificare bene, tenendo conto del tempo che si ha a propria disposizione e del tipo di visita che si vuole effettuare.

Etna Moving si propone, grazie all’esperienza pluriennale delle sue guide, di far conoscere le bellezze naturali e paesaggistiche del territorio etneo e siciliano, attraverso visite organizzate. I tour con guide esperte ti condurranno alla scoperta del vulcano Etna, attraverso tour di trekking di diversa intensità. Partire per una gita sull’Etna significa arrampicarsi sui pendii di un vulcano attivo (il perenne filo di fumo saluta i visitatori già da lontano); passeggiare fra valli di crateri e memorie scolpite nelle tracce di lava pietrificata.

Esplora la natura selvaggia affrontando un appagante trekking a contatto con il territorio etneo durante il quale potrai ammirare i crateri spenti dell’Etna. E’ possibile svolgere le escursioni su diversi percorsi che iniziano a pochi metri sul livello del mare fino a quote sommitali del vulcano. I diversi itinerari saranno in grado di portarti alla scoperta del vulcano più alto d’Europa, conoscerete le sue evoluzioni e potrete ammirare i meravigliosi paesaggi.

Visiterete i fantastici crateri Silvestri, le grotte di scorrimento lavico e lo spettacolo della Valle del Bove, un’ampia depressione originatasi circa 64 mila anni fa a causa del collasso dei centri eruttivi. Scalare il vulcano è innegabilmente un’esperienza unica, ricca di sensazioni, ma bisogna sempre tenere presente che è il più grande vulcano attivo in Europa e rispettare la sua natura imprevedibile. Le gite sull’Etna vengono organizzate tutto l’anno, anche in inverno per poter ammirare da vicino i versanti pieni di neve.