Traslochi a Padova

Anche i traslochi Padova sono difficili da improvvisarsi se non ci si organizza con attenzione prima del tempo. Quando ci si trova a dover rincorrere il tempo per coordinare lo spostamento da una casa all’altra, il lavoro e ancora perché no, lo stress di una nuova sistemazione, ecco allora che una ditta di traslochi professionale può davvero salvarci la vita.

Come si organizza un trasloco?

Se siete in procinto di fare un trasloco potete comodamente organizzare per tempo tutti i vostri spostamenti. Iniziando ad esempio con il raccogliere vecchi indumenti o giocattoli inutilizzati. Potete sistemare oggetti e cose in disuso in alcuni scatoloni e dare ad ogni parte della casa una nuova lettera di riferimento. Come ad esempio la C per cucina e la B per bambini, ed ancora via dicendo.

Individuate a quel punto una camera sia nella vecchia casa che nella nuova, per adagiare tutti gli scatoloni mano a meno che andrete ad effettuare il trasloco. A quel punto non perdete di vista i dettagli fondamentali: carta di giornale per gli oggetti delicati e cartoni messi da parte per tempo dai supermercati.

Conviene dividere gli abiti per stagione e considerare in tale occasione anche una eventuale dispersione e donazione di abiti in disuso. Occasione migliore per scegliere cosa sia meglio tenere e cosa no, non esiste!

Non dimenticate inoltre di dividere gli accessori per la cucina, in una parte degli scatoloni pentole e padelle, nell’altra accessori per la tavola, agevolando così ogni possibile sistemazione. Il plus per un trasloco perfetto? Assicuratevi che la ditta si occupi anche di imbiancare casa, in maniera tale da fornirvi un servizio completo sia nel trasloco che nella preparazione della nuova casa. Offrire inoltre al padrone di casa della vecchia abitazione una sistemazione alla proprietà, agevolerà la chiusura del rapporto d’affitto.

Per non lasciare niente al caso, prendete in considerazione anche la possibilità di preparare due valigie pronte per eventuali abiti e accessori last minute, sempre necessari.