Studenti fuori sede, consigli utili

Usare ad esempio una lavanderia a gettoni piuttosto che la lavatrice, può essere conveniente? Caro studente fuori sede, assolutamente sì. Oggi sono moltissimi i servizi su misura per chi studia lontano da casa e vorrebbe avere maggiore comfort senza rinunciare al proprio tempo libero.

Una lavanderia a gettoni può essere ad esempio un’ottima soluzione per chiunque apprezzi il pensiero di avere un posto dove andare, tornando a casa con panni asciutti, puliti e già stirati. Alcune lavanderie a gettoni infatti hanno macchinari in grado di consegnarti vestiti e indumenti intimi in condizioni perfette.

Ma quali altri consigli utili andrebbero dati ad uno studente fuori sede? Certamente non possiamo ignorare la spesa.

Programmare l’acquisto di prodotti quali ad esempio scatolame, è fondamentale. Una volta alla settimana con offerte alla mano conviene comprare prodotti freschi. No all’abuso di salumi e formaggi, non fanno bene alla salute. Si a fuori pasto leggere come insalate e tonno in scatola.

Uno studente fuori sede inoltre può programmare con i propri compagni di casa l’acquisto di prodotti di consumo comune, dai detergenti ai detersivi per lavare la casa.

Se amate muovervi in libertà e la città lo permette, potreste inoltre valutare l’acquisto di una bicicletta pieghevole, comoda da sistemare anche in casa e nei mezzi pubblici.

Oggi come oggi andare a vivere fuori casa è ormai una prassi per tantissimi giovani ragazzi e ragazze alle prese con i primi periodi di studio intensi. Per questo motivo bisogna cercare di dar loro serenità, anche attraverso alcuni suggerimenti come quelli qui raccolti. Che tu sia uno studente o il genitore di un fuori sede, prendi la palla al balzo e comincia ad organizzare le tue giornate cercando di “delegare” quanto più è possibile il tuo impegno verso la cura della casa e degli adempimenti domestici. Una lavanderia a gettoni è quasi sempre dietro l’angolo ad attendervi!