La straordinaria bellezza dei lampadari in vetro di Murano

Il lampadario Murano è un manufatto artistico che fa parte della storia, della cultura e del patrimonio veneziano. Il vetro di Murano viene prodotto a mano nelle antiche fornaci muranesi e pertanto la sua composizione è visibilmente irregolare, e il suo peso è molto più leggero rispetto alle repliche senza valore. Sempre attenta alle mode e alle tendenze del momento, la ditta Sogni di Cristallo vanta una propria linea di lampadari dal design lineare e moderno che con le loro forme, i colori brillanti e i dettagli di prestigio ne fanno un elemento di arredamento di alta qualità.

Scegliere un lampadario Murano secondo tecniche tradizionali veneziane significa acquistare un vero e proprio pezzo d’arte che racchiude in sé millenni di storia e le glorie dell’antica repubblica veneziana. Chi acquista questi lampadari non porta con sé un semplice oggetto, ma storia e passione di una tradizione che si tramanda nel tempo. Colpiscono subito l’attenzione e i vostri ospiti rimarranno a bocca aperta. Come da tradizione, ogni pezzo viene studiato e progettato nei minimi dettagli da disegnatori esperti, la produzione dei componenti in vetro è artigianale, secondo le tecniche tradizionali, con una lavorazione che impreziosisce i materiali di partenza.

La ricerca nel design rappresenta la continuazione fedele della tradizione vetraia entrata nei palazzi più belli e prestigiosi del mondo. Maestria artigiana, atto creativo e moderna tecnologia danno una composizione di forme in vetro soffiato che sembrano in movimento e cambiano aspetto dai diversi punti di vista, un segno forte che caratterizza un ambiente, senza compromessi. Che sia un lampadario classico o moderno non ha importanza, l’importanza la fa ancora una volta la stanza, perché anche se molto affascinanti i lampadari con molte braccia, sono anche molto imponenti ed è quindi consigliato sceglierli per ambienti molto ampi.