Corsi di inglese per le aziende: perché sono fondamentali al giorno d’oggi

La lingua inglese è ormai indispensabile poiché è diventata la lingua del lavoro, della tecnologia, e delle relazioni internazionali e ne è richiesta la conoscenza almeno al livello base. La scuola British Institutes è specializzata nella strutturazione ed erogazione di corsi di inglese per aziende. Lo sviluppo delle competenze comunicative nel Business English risulta essere un requisito fondamentale per ogni azienda che ambisca a un mercato internazionale. La lingua inglese rappresenta, d’altra parte, un partner che spalanca automaticamente le porte all’internazionalità.  Spesso la necessità di comunicare con partner o clienti internazionali impone la presenza di personale con ottime competenze linguistiche.

La scuola considera le reali esigenze aziendali al fine di stabilire quali aspetti professionali sia necessario affrontare e sviluppare. Il progetto formativo viene costruito intorno al raggiungimento di un obiettivo linguistico chiaro e definito. La formazione è personalizzata sulla base delle esigenze specifiche dei dipendenti, e viene offerta una gamma completa di soluzioni di apprendimento flessibili. La qualità dei docenti, l’esperienza e il metodo che si adatta a ogni esigenza di tempi e obiettivi, fanno la differenza.

Professionisti di tutte le età e appartenenti a qualsiasi settore di impiego potranno raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso un percorso di formazione linguistica aziendale, flessibile e su misura, ottenendo un importante vantaggio per l’azienda in termini di competizione sui mercati esteri ed ampliamento degli orizzonti del business. Se si è interessati al business, all’amministrazione, alla finanza si può scegliere un corso professionale di Economic & Financial English o di Legal English. Progettati per migliorare le quattro competenze linguistiche fondamentali (ascolto, lettura, produzione orale e produzione scritta), prevedono degli specifici approfondimenti di inglese commerciale. Tutti gli insegnanti di inglese hanno una lunga esperienza di insegnamento a tutti i livelli e hanno collaborato sia con multinazionali , che con piccole imprese a conduzione familiare.