Impianti di aspirazione: di cosa si tratta?

Gli impianti di aspirazione per la filtrazione e la depolverizzazione dell’aria contrastano lo sviluppo di fattori inquinanti, come i fumi di saldature, le polveri (legno, ferro, carta, ecc.), gli oli interi o emulsionanti, gli inquinanti odorosi e di varia natura, trattando, perciò, tutti i sottoprodotti delle lavorazioni industriali.  Gli impianti di aspirazione sono indispensabili per garantire un ambiente di lavoro salutare e in sicurezza, nel rispetto delle normative vigenti.

Dove si possono reperire gli impianti di aspirazione?

Per gli impianti di aspirazione ci si può rivolgere a GGA che da 40 anni si conferma una delle aziende leader del settore presenti sul territorio. Le soluzioni che è in grado di proporre per il trattamento degli agenti inquinanti sono diverse, in modo da poter offrire un’assistenza mirata ad ogni tipo di esigenza. Promette ad ogni suo cliente preventivi dettagliati e gratuiti, redatti in seguito ai sopralluoghi eseguiti da tecnici specializzati; la progettazione assistita al computer con specifici software di disegno e di calcolo; la realizzazione degli impianti presso le loro officine interne; un’efficiente assistenza post-vendita e manutenzione programmata degli impianti; la completa certificazione secondo le vigenti normative CE in materia di macchine ed impianti.

In primo luogo la GGA con il suo personale esperto si occuperà di redigere uno studio sulla fattibilità del progetto, in seguito ad una accurata analisi della realtà industriale in questione. Successivamente, inizia la progettazione degli impianti di aspirazione con tecnologie all’avanguardia e sistemi di ultima generazione. Terminata la progettazione e la produzione, è il momento dell’installazione, anche questa interamente seguita dalla GGA srl, in modo da poter avere un impianto a norma e sicuro. Inoltre, i tecnici sono disponibili anche per riparazioni, modifiche, miglioramenti e integrazioni degli impianti installati sia dall’azienda stessa, ma anche su impianti già esistenti ed installati da altri.