Il noleggio auto a breve termine, come funziona

Il noleggio auto a breve termine è la soluzione ideale per rispondere efficacemente a bisogni temporanei di mobilità in caso di carichi di lavoro imprevisti o indisponibilità di un veicolo di proprietà. Il noleggio auto palermo a breve termine rispecchia sempre più le esigenze di mobilità degli automobilisti di oggi: velocità, flessibilità e impegno economico limitato. Questa tipologia di noleggio è la soluzione che permette ad aziende e professionisti di gestire la mobilità in maniera efficiente, integrandosi perfettamente e in maniera complementare con soluzioni come la proprietà o il noleggio auto a lungo termine.

Il noleggio auto a breve termine, differisce rispetto a quello a lungo termine, per i seguenti aspetti: la durata del contratto, nel noleggio a breve termine, va da un minimo di 1 giorno ad un massimo di 6 mesi. Le aziende hanno esigenze di mobilità sempre più customizzate, in parte pianificabili e gestibili attraverso l’acquisto (diretto o mediante leasing) oppure con formule di noleggio a lungo termine. Ci sono però necessità di mobilità temporanea che non possono essere pianificate sul lungo periodo e che necessitano di soluzioni veloci e complete.

Approfittando delle offerte relative al noleggio auto a breve termine è possibile accedere a interessanti agevolazioni fiscali, le quali saranno calcolate tenendo conto della tua categoria professionale e dell’utilizzo che fai dell’automobile. Il noleggio auto a breve termine prevede un costo fisso mensile in grado di abbassare notevolmente il prezzo giornaliero del noleggio. A differenza del noleggio giornaliero o settimanale che prevede sempre un chilometraggio illimitato, il noleggio auto a breve termine prevede di norma un limite chilometrico.

Esistono pacchetti che vanno dai 1000 km ai 4500 km ma, volendo, è possibile richiedere anche il pacchetto con chilometri illimitati. Il noleggio auto a breve termine rappresenta inoltre soluzione che può essere interessante anche per quelle aziende “giovani” come le Start up che non hanno ancora un bilancio consolidato, indispensabile per avere l’approvazione del credito in caso di richiesta di leasing o di noleggio a lungo termine.