Noleggio gruppi elettrogeni: tutto quello che dovresti sapere

I gruppi elettrogeni sono pensati per fornire energia laddove non fosse possibile ottenerla per qualche motivo dalla distribuzione di rete. E’ il caso di località isolate ad esempio in montagna, oppure in caso di assenza temporanea dell’energia quindi per riuscire a supplire alla mancanza ed anche per offrire maggiore energia rispetto a quanto è possibile ottenere dalla rete. Per il noleggio gruppi elettrogeni la ditta ti propone generatori di corrente da 3 a 100 kw delle migliori marche di ultima generazione in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Tutti i gruppi elettrogeni ad ogni rientro dal noleggio vengono verificati da un tecnico specializzato per effettuare il tagliando parziale (test funzionali specifici e controllo dei materiali di consumo). Il prezzo del noleggio gruppi elettrogeni dipende da una tutta serie di diversi fattori e di caratteristiche e dalle diverse esigenze di chi si appresta a noleggiarlo. Come si determina il prezzo di un noleggio? Il noleggio deve essere giornaliero, settimanale o mensile? E in questi casi, quanto si paga?

Indicazione specifiche per il noleggio

Il primo fattore è indubbiamente la potenza del gruppo elettrogeno, che determina quale generatore andrete a richiedere e che dipende dal carico da alimentare. Taglie tipiche per i gruppi elettrogeni trifase sono : 7,5 kVA , 10 kVA , 15 kVA , 20 kVA , 30kVA , 50kVA , 60kVA , 100kVA , 150kVA , 200kVA , 250kVA , 300kVA , 500kVA , 600kVA , 750kVA , 1000kVA ( 1MVA ) e 1250kVA ( 1,25 MVA ). Generatori di taglie ancora più grandi sono più difficili da reperire per il noleggio gruppi elettrogeni e spesso si richiede l’acquisto di macchine su misura. Una volta determinato il fabbisogno di potenza e il modello di generatore, si può procedere alla fase di noleggio. Quanto può durare il noleggio gruppi elettrogeni? Il costo è determinato dal numero di giorni.