Idee per organizzare una festa di compleanno 18 anni

Organizzare la festa di compleanno 18 anni al meglio è fondamentale, perché si tratta non di una festa qualsiasi, ma della festa, quella che ricorderai per tutta la tua vita! Diventerai maggiorenne, a questi festeggiamenti ne seguiranno tanti altri, ma mai e poi mai dimenticherai l’emozione che porta questo giorno. Spesso le feste vengono fatte in anonimi locali dove a caratterizzare il festeggiato c’è solo qualche palloncino colorato. Vediamo dunque qualche idea originale per la festa 18 anni.

 

Andare ad un concerto o ad una partita

Portare la giovane festeggiata o festeggiato al concerto della loro band preferita o la partita di calcio della squadra del cuore può essere un modo alternativo per festeggiare questo giorno speciale.

 

Festeggiare al cinema

Gli amanti del cinema possono pensare di richiedere l’affitto della sala ed addobbarla per la festa di compleanno 18 anni con riferimenti ai film preferiti dal festeggiato. E’ un’idea originale e poco costosa, trovare un cinema che affitti una sala è molto facile e costa pochissimo.

 

Festa in spiaggia

Tutti amano le Hawaii cosi perché non organizzate una festa 18 anni sulla spiaggia in tema hawaiano? Una festa piena di colore, in modo tale che tutti gli invitati possono presentarsi in costume e gonnelline di paglia o gonne. Potete anche impostare una playlist di canzoni caraibiche e fare balli di gruppo.

 

Festa a tema

Una festa 18 anni a tema è forse quella più gettonata ma bisogna sempre sceglierlo con cautela: in genere si rifà alla festa dell’anno preferita, al colore preferito, al proprio hobby o a tutto ciò che riguardi le passioni relative a chi compie gli anni.

 

Festa a sorpresa

Le feste di compleanno 18 anni a sorpresa possono essere svolte in svariati modi. Magari inviando l’invito di partecipazione al diretto festeggiato il giorno stesso del suo compleanno, oppure fingere un sequestro di persona, utilizzando oggetti di scena come maschere e pistole giocattolo. La cosa più importante è informare tutti gli ospiti che la festa è una sorpresa cosi che nessuno si lasci scappare qualcosa con il festeggiato.