Le spiagge più belle di Lampedusa

Avete voglia di organizzare le vostre vacanze a Lampedusa? Quest’isola immersa nel cuore del Mediterraneo è la meta ideale per chi è alla ricerca di un contatto puro con la natura, e in particolar modo con il mare. Le sue spiagge sono a dir poco fantastiche: lingue di sabbia bianchissima che s’incontrano con acque turchesi. Vere e proprie oasi paradisiache dove poter assistere al passaggio di delfini e tartarughe.  Andiamo dunque a scoprire le splendide spiagge che bagnano l’isola di Lampedusa prima di organizzare le vostre vacanze Lampedusa

 

Scopriamo quali sono le migliori spiagge a Lampedusa:

Spiaggia dei Conigli 

A detta di molti è tra le spiagge più belle al mondo che non ha nulla a che invidiare a quelle dei Caraibi. La spiaggia, raggiungibile a piedi, è bagnata da un mare dagli spettacolari toni di colore che variano dal verde al blu! E’ dunque una spiaggia assolutamente da vedere e frequentare durante la vostra vacanza

Cala Pulcino 

Cala Pulcino è molto vicina all’Isola dei Conigli. Fondali bassi, sabbia bianca e mare limpido. I suoi fondali sono ricchi di flora e di fauna, per questo la baia viene raggiunta spesso dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Della spiaggia colpisce la sabbia di un bianco abbagliante, che contrasta con il turchese del mare cristallino creando un paesaggio paradisiaco, arricchito da grotte e pittoreschi anfratti. 

Cala Croce 

Cala Croce di Lampedusa è una suggestiva insenatura naturale situata ad est della spiaggia della Guitgia, non molto distante dal paese di Lampedusa. La cala accoglie due spiagge caratterizzate da un arenile di morbida sabbia bianca e bagnate da un bellissimo mare turchese e cristallino, con colori che cambiano durante la giornata a seconda dei riflessi del sole. 

Spiaggia della Guitgia 

Incastonata nella baia del porto, la spiaggia della Guitgia, in parte libera e in parte attrezzata, è preferita dalle famiglie con bambini e dagli anziani poiché il suo fondale diventa profondo in maniera graduale. Questa spiaggia è caratterizzata da soffice sabbia bianca e da scogli laterali, ed è una delle più famose.