Una panoramica sul servizio di assistenza caldaie
Le caldaie presenti all’interno delle nostre abitazioni necessitano regolarmente di essere controllate per almeno due fondamentali motivi: la loro efficienza e il rispetto delle normative di legge vigenti. Per garantire il permanere delle caratteristiche di funzionalità ed efficienza del prodotto e per rispettare le prescrizioni della legislazione vigente, è necessario sottoporre l’apparecchio a controlli sistematici a intervalli regolari.
Soprattutto nei mesi più freddi è importante avere un impianto perfettamente funzionante e affidabile nella propria abitazione, nel proprio ufficio. Trovare un’impresa specializzata nell’assistenza caldaie, scaldabagni a gas e boiler elettrici che sia anche economica e che offra prezzi onesti non è impossibile. L’azienda SAME 85 è specializzata in assistenza caldaie tanto da diventare partner ufficiale di Ariston per tutto ciò che riguarda le caldaie e gli elettrodomestici.
Nelle caldaie a condensazione lo scambiatore di calore in acciaio inox inossidabile o in alluminio è in grado di raffreddare i gas di scarico prima dell’uscita dal camino in modo tale da far volutamente condensare il vapore acqueo che contengono e da riutilizzare il calore così recuperato per il riscaldamento. Detto ciò è importante puntare sull’assistenza caldaie per effettuare il controllo e la manutenzione della caldaia poiché si tratta di operazioni fondamentali per la sicurezza in casa oltre che essere richiesti dalla legge.
Contattando il tuo centro di assistenza caldaie autorizzato potrai riparare la tua caldaia, anche se non più in garanzia, avendo la certezze di metterlo in mani esperte e soprattutto autorizzate. Il team di SAME 85 è costituito da tecnici e di idraulici di lunga esperienza che lavora da diversi anni nel settore ed è in grado di offrirti un’assistenza caldaie, manutenzione su boiler a gas, riparazione idraulica e controllo caldaia sicuro e preciso.
Un tecnico qualificato è la sola persona legalmente abilitata a intervenire nella riparazione della caldaia. E’ inoltre fondamentale scongiurare il più possibile l’eventualità di guasti, facendo eseguire dai tecnici la manutenzione annuale obbligatoria prevista per legge.