Benessere: la tua manipolazione fasciale a san lazzaro di savena

Per intendere cosa fa un manipolatore fasciale occorre capire bene di cosa si parla quando si dice manipolazione fasciale a san lazzaro di savena.

La fascia

Per chi non ha dimestichezza con l’anatomia del corpo non è semplice e immediato intendere cosa sia la fascia. Per questo motivo potrebbe non essere chiaro nemmeno il beneficio che si ottiene quando ci si sottopone alla manipolazione fasciale a san lazzaro di savena.

Per spiegare la fascia in modo semplice è possibile dire che essa ha una funzione di architettura. La fascia è un tessuto in grado di connettere – anche disconnettere laddove serve – le parti del corpo (articolazioni, muscoli e organi). La manipolazione fasciale a san lazzaro di savena lavora per il ripristino del benessere miofasciale. In che senso?

Avendo la fascia una “mansione architettonica” – cioè di equilibrio fra le parti anatomiche – se irrigidita non può garantirci salute e plasticità muscolare. Dal momento che ha il compito di mantenere in relazione le parti del corpo, permettere il movimento, organizzare la stessa motricità, occorre mantenerla elastica e in stato ottimale.

Problemi alla fascia

Quando però subiamo piccoli o grandi traumi la fascia si contrae e rischia di venire meno il mantenimento dell’equilibrio tra le parti. Per questo motivo si ricorre quindi alla manipolazione fasciale a san lazzaro di savena. Non siamo abituati a pensare alla fascia ma ai muscoli, all’apparato muscolo-scheletrico se ci facciamo male.

Avere problemi alla fascia significa poter arrivare anche alla compromissione dell’allineamento posturale, ma anche di tante altre relazioni di equilibrio che il nostro corpo mantiene in ottimo stato quando è in buona forma.

Occuparsi della fascia

La manipolazione fasciale a san lazzaro di savena va ad occuparsi del buono stato del tessuto miofasciale. Lo fa attraverso massaggi più o meno vigorosi alla fascia. Questo ripristina l’intero equilibrio del corpo.