Quali sono le proprietà della cannabis light
Nota sia con il nome di cannabis light che con il soprannome di Lemon Haze, la cannabis sativa legale prende il nome proprio dall’odore che ricorda in modo chiaro l’agrume. Niente a che vedere con sostanze illegali e pesanti, la cannabis light ha una serie di proprietà riconosciute anche dal personale medico e scientifico. La cannabis light viene approvata dal decreto legge 242 del 2016 ce ne permette la commercializzazione legale; non ha nulla a che fare con la cannabis terapeutica che invece necessita di una prescrizione medica ma ha comunque ottime proprietà grazie al potere rilassante.
Caratteristiche della cannabis light
La Lemon Haze o Cannabis light si distingue per alcune caratteristiche principali che poi donano al frutto alcune proprietà che oggi utilizziamo anche a scopo terapeutico. La Cannabis light viene riconosciuta proprio grazie al profumo e al sapore agrumato fresco ma allo stesso tempo dolce ed è una pianta che contiene THC inferiore allo 0,5% per questo motivo è assolutamente legale.
La cannabis light appartiene ad una specie di canapa di una determinata variante che non viene considerata tra le sostanze stupefacenti ma che ha comunque una serie interessante di caratteristiche e proprietà.
Proprietà della cannabis light
Non è da confondere assolutamente con la cannabis terapeutica, la cannabis light non ha effetti stupefacenti e terapeutici poiché il quantitativo di TCH è inferiore allo 0,6% consentito dalla legge, per questo motivo è legale e di libero commercio. Tra le proprietà principali c’è quella di aiutare nella gestione dell’ansia e degli attacchi di panico, offrendo quindi un aiuto concreto nel rilassamento. Altre proprietà riconosciute e certificate sono la riduzione di dolore e di infiammazioni ma anche la gestione di un disturbo legato allo stress; ottime reazioni anche per chi soffre di nausea e crisi epilettiche ma può anche diventare un alleato nelle diete contrastando la sintesi dei lipidi. Grazie all’azione rilassante è anche un valido aiuto negli stati di insonnia, aiutando quindi a prendere sonno più facilmente e rapidamente.
Quali sono i contro dell’utilizzo della cannabis light?
La realtà è che esistono davvero pochi effetti collaterali o problematiche legate all’utilizzo della cannabis light, tra i principali c’è quello di cali di pressione ed è per questo sconsigliato a chi soffre di pressione bassa ma può anche avere interferenze con alcuni farmaci come antidepressivi o medicinali legati a problematiche cardiache. In caso tu stia utilizzando farmaci è consigliato un consulto con il medico per evitare eventuali problematiche di contrasto.
Valutando pro e contro ci si rende conto che l’utilizzo della Cannabis Light ha più vantaggi che svantaggi, l’unica accortezza è in alcuni casi di salute dove è meglio contattare il medico che quasi sempre offrirà una soluzione legata alle tempistiche e alle distanze dal farmaco. Se vuoi liberarti dallo stato d’ansia, dall’insonnia, dallo stress la cannabis light è il prodotto perfetto e adatto a te anche grazie ai prezzi vantaggiosi. Con il sapore agrumato tipico del limone la Lemon Haze è un’ottima scelta per chi vuole dire addio a situazioni stressanti e di tensione, ritrovando pace e serenità.