Come allontanare i topi con rimedi naturali

Allontanare i topi è un’esigenza di tutti, nessuno vuole vedere piccoli roditori (e ancor meno grossi esemplari) girovagare indisturbati per casa. Se negli anni passati questi animali venivano uccisi impunemente con rimedi aggressivi e violenti, le scelte green di vita hanno dimostrato l’importanza di ogni vita e per questo motivo sono stati sviluppati rimedi naturali e non dolorosi per il topo per poterli allontanare in modo efficace ma senza ferirli.

Cosa fa avvicinare i topi

Oltre a non amarne la vista, i topi possono creare alcuni danni all’immobile e per questo motivo sono molti i rimedi in commercio disponibili per poterli allontanare. Sconsigliamo però i veleni, che oltre a dare una morte dolorosa e tormentata ai roditori possono diventare un problema reale e assolutamente mortale anche per altri animali domestici quali cani e gatti che potrebbero erroneamente ingurgitandolo rischiando interventi ed emorragie causate dalle sostanze chimiche.

Ad attirare i topi in casa è senza dubbio la ricerca del cibo, per questo motivo il primo rimedio è sicuramente evitare di lasciare avanzi alimentare liberamente fruibili ed è fondamentale chiudere tutto in contenitori ermetici, sigillati attraverso coperchi isolanti. Attenzione anche ai sacchi della spazzatura, con la raccolta differenziata spesso manteniamo in casa più a lungo rifiuti organici.

Scappatopo: il rimedio migliore per allontanare i topi

Tra i rimedi naturali più efficaci ma non dannoso per gli animali e la natura c’è Scappatopo, un repellente non inquinante che nella formulazione inserisce granuli di mais ed estratti di origine naturale. https://scappatopo.it riesce ad allontanare i topi in modo efficace senza ucciderli utilizzando sostanze naturali che risultano fastidiose per i roditori che quindi tendono ad allontanarsi. Scappatopo è senza dubbio l’alternativa green ai veleni e topicidi presenti sul mercato; comprendiamo l’esigenza di allontanare i topi dalla propria abitazione ma è sempre più necessaria consapevolezza nell’utilizzo di strumenti idonei e non nocivi.