Vacanze sul Lago di Garda? Scegli l’Hotel Lazise Palazzo della Scala

Il paese e località di villeggiatura di Lazise si trova a sud-est del Lago di Garda, tra Garda (a nord) e Sirmione (a ovest). Il nome del paese deriva dal nome latino Lacisium, quindi il nome Lazise significa letteralmente Villaggio Lago.

Alla scoperta di Lazise

Ci sono diverse località incantevoli sulle rive del Lago di Garda, e sebbene Lazise non sia la più visitata è una delle migliori: l’assenza di auto e il grazioso porto, il centro storico e la passeggiata insieme ne fanno una meta molto rilassante da visitare.

Si accede al centro cittadino attraverso un’antica porta attraverso le mura fortificate – queste mura e il castello che si può vedere appena dentro la porta furono costruiti nel XIV secolo dalla famiglia di signori Scaglieri di Verona che controllava gran parte della regione in quel momento. Il castello offre uno sfondo drammatico alla città ma non è aperto al pubblico.

La maggior parte del centro è pedonale, il che aumenta notevolmente il suo fascino.

Si raggiunge velocemente il porto nel centro di Lazise, ​​un porticciolo molto carino con casette colorate – molte delle quali ora ristoranti – su due lati, e la chiesa di San Nicolò del XII secolo sul terzo lato che contiene numerosi affreschi medievali. Le uniche barche nel porto sono piccole barche tradizionali, quindi il villaggio non è coperto dai mega yacht e dalle navi da crociera.

Se si prosegue sul lungolago oltre il porto si arriva a una lunga passeggiata sul lungomare, una bella e ampia passeggiata dove ci sono molti più ristoranti e scorci pittoreschi sul Lago di Garda. Sul lago a sud del centro del paese si trova anche una spiaggia di sabbia, cosa piuttosto insolita sulle rive del Lago di Garda.

Dietro il porto potrai esplorare il centro storico di Lazise. Ci sono molte strade strette da vedere, con una vasta gamma di negozi e ristoranti, case tradizionali colorate con balconi e piccole piazze da scoprire.

Un monumento importante in questa parte di Lazise è la chiesa: la facciata in stile barocco comprende colonne e statue e un frontone per assomigliare a un tempio greco, e anche l’

interno è in stile barocco, anche se meno decorato di molte chiese in Italia.

Il miglior hotel Lazise

Se anche tu sceglierai di programmare una bella vacanza in quel di Lazise, ti suggeriamo di affidarti per il tuo soggiorno al miglior hotel Lazise Palazzo della Scala: un quattro stelle lussuoso e accogliente al tempo stesso, con un sapiente mix di innovazione e tradizione, che sapranno soddisfare ogni tua esigenza di relax e benessere.