Come diventare personal trainer

Lo sport e l’attività fisica sono la tua passione? Trasforma ciò che ti piace nella tua professione. Non si può improvvisare, ma con la giusta preparazione e con il giusto impegno tutto potrai diventare personal trainer, e ciò sarà ancora più semplice con l’aiuto di professionisti seri e preparati.

Rendere i tuoi sogni realtà è possibile grazie al corso personal trainer. I corsi per diventare personal trainer sono incentrati sull’insegnamento di esercizi specifici per la tonificazione e il potenziamento complessivo della muscolatura, attraverso l’utilizzo dei migliori macchinari adatti allo scopo. Alla conclusione delle lezioni, si otterrà una certificazione che attesta frequenza e superamento del corso di personal trainer, e che permetterà di chiedere l’equiparazione ad un Diploma Tecnico ASI riconosciuto dal CONI.

Per diventare personal trainer rivolgiti ad Accademia Domani, un ente riconosciuto e specializzato nella formazione e-learning. Si tratta della più grande realtà di formazione online in Italia, con dieci anni di attività e cinquecentomila persone formate in 25 paesi.

Accademia Domani si occupa anche dell’erogazione di altri corsi: sono disponibili dei corsi di lingua inglese, francese, e russo per principianti; oltre che quelli riguardanti il mondo dell’informatica, come corso specifico per la programmazione Python, un linguaggio di programmazione tra i più utilizzati, grazie alla sua semplicità ed efficacia. Questo corso di programmazione è pensato per l’insegnamento di tutte le nozioni utili per la comprensione di questo linguaggio (sintassi, variabili, liste, operatori, cicli, funzioni, stringhe, decoratori e files) e competenze pratiche, come creare una GUI, fare Web Scraping con Selenium, comunicare con Arduino, e molto altro. Inoltre, è disponibile anche il corso incentrato sul Machine Learning: questo corso è l’unione tra programmazione, statistica e scienza dei dati. Il corso permette al partecipante di costruire una professionalità nell’ambito del Machine Learning arrivando ad analizzare e processare enormi data sets attraverso il linguaggio Python.