Quale corso di trading farò?

corso di trading

Frequentare un corso di trading perché? Partiamo con il dire che chi si affaccia al mondo degli investimenti ha sempre due possibilità: vincere o perdere. E nel riuscire a vincere non è la sorte ad aiutare, o meglio non solo quella. Importantissima è infatti la preparazione di chi investe soprattutto quando si decide di non affidarsi ad un trader esperto. Per questo motivo è utile frequentare un corso di trading online attraverso piattaforme di preparazione riconosciuti e certificati da traders esperti.

Il trading è quel tipo di investimento di natura puramente virtuale, ovvero che si intende svolto attraverso investimenti in azioni, obbligazioni, titoli di studio, titoli di stato e non solo. Non dovendosi interfacciare con l’intermediario bancario, l’investimento online è certamente meno costoso e gestibile in autonomia anche nel tempo e nell’importo. Ma questo comporta non pochi rischi per l’investitore inesperto, che non avendo cognizione di ciò che fa o consiglio sull’andamento dei mercati, potrebbe trovarsi in difficoltà.

I trader possono essere sostanzialmente infatti di tre tipi:

  • trader discrezionali
  • trader semi-discrezionali
  • quant trader

Ognuna di queste tipologie è la combinazione di calcoli matematici unitamente al consigli di un esperto di andamento dei mercati. Nel 2018 in seguito alla tendenza smisurata dell’investitore medio nel compiere diverse operazioni giornaliere, l’esma ha limitato la portata economica dei conti dedicati agli investimenti online.

Questo in seguito alla forte dipendenza che il trading online ha generato in molti, affascinati come nel gioco d’azzardo dall’idea di vincere in qualche misura facilmente, cifre esorbitanti. Il contro? Che l’investimento è alto e rischioso e che talvolta, proprio come nel gioco d’azzardo, sono maggiori le uscite che le entrate.

Il consiglio? Se siete intenzionati a sviluppare una capacità analitica e ad investire in azioni e obbligazioni, se volete specializzarvi nel trading e diventare anche voi dei trader esperti, rivolgetevi a corsi di preparazione competenti a prezzi vantaggiosi e competitivi.