Laterizio, perché sceglierlo

Quando pianifichi di costruire una casa sostenibile e una vita confortevole, farai presto a scoprire una risorsa che davvero fa per te. Con la sua gamma completa di vantaggi in termini di costi, comfort e stile, il laterizio è la scelta vincente.

100% NATURALE

Il laterizio è un materiale naturale pulito che non ha alcun impatto sull’ambiente. I laterizi vengono cotti a temperature così elevate che i materiali organici vengono eliminati.

EFFICACIA DEI COSTI

Una casa fatta interamente di laterizi è un investimento e ripaga nel breve e nel lungo periodo. Il costo aggiuntivo di un muro interno fatto di laterizi può essere trattenuto.

CONSERVARE CALORE E ARIA FRESCA

Il laterizio è un materiale pesante che immagazzina calore e aria fresca. Quindi il clima interno è molto piacevole e si risparmia energia.

UMIDITÀ DELL’ARIA BILANCIATA

I laterizi possono facilmente assorbire l’umidità, poiché hanno una superficie più aperta alla diffusione rispetto ad altri materiali.

SEMPRE ASCIUTTO E SANO

I laterizi sono inorganici al 100% e assorbono l’umidità meglio di altri materiali utilizzati nelle costruzioni. Questa combinazione riduce al minimo il rischio di muffa e acari della polvere.

ISOLANTE DAI RUMORI

Il laterizio è un materiale pesante, che offre il miglior assorbimento del rumore tra le singole stanze. Anche il rumore proveniente dall’esterno è isolato, grazie a pareti spesse. Ciò favorisce silenzio e concentrazione.

L’azienda T2D ti offre la più ampia gamma di laterizio presenti sul mercato, con l’affidabilità e la sicurezza di un’azienda ultracentenaria. Laterizi e bilaterizi in laterizio, forati e blocchi leggeri, blocchi in laterizio termici, blocchi portanti antisismici, solaio in laterizio e lastre tipo “predalles”: i prodotti della tradizione costruttiva italiana. Sono sistemi costruttivi in grado di garantire elevati standard qualitativi, condizioni di comfort indoor ideali e ambienti sani. Soluzioni in laterizio, insomma, per migliorare la qualità della vita.