Stefano Pigolotti: la figura del personal coach

Personal coach, life coach, mental coach… sono tutte sfaccettatura della medesima professione, quella del coach. Il personal coach Stefano Pigolotti è un consulente personale che ti aiuta a superare le difficoltà e a raggiungere obiettivi ambiziosi. Il personal Coach è un “allenamento” – personalizzato e confidenziale – che lavora non solo sul tuo corpo e sul tuo aspetto fisico ma soprattutto su di te come persona, sulle tue convinzioni e atteggiamenti mentali e comportamentali al fine di accrescere la tua abilità nel Rispondere agli eventi della vita. Un percorso con l’aiuto del personal coach è particolarmente utile quando vuoi fare cambiamenti importanti nella tua vita o quando ti senti bloccato in una situazione insoddisfacente.

La figura del personal coach rappresenta un bagaglio fondamentale per ogni individuo portato alle relazione umane, a sostenere e stimolare il prossimo a raggiungere i propri traguardi ed a sfidarsi per giungere ad una completa realizzazione personale. Un percorso di coaching è particolarmente utile quando vuoi fare cambiamenti nella tua vita o quando ti senti bloccato in una situazione insoddisfacente. Puoi fare coaching anche per prepararti a dare il meglio in occasioni importanti. Un percorso con il personal coach facilita il cambiamento intenzionale e voluto, apporta maggiore Consapevolezza di chi sei e cosa vuoi davvero, del tuo vero essere interiore e potenziale latente.

Il personal coach o life coach, quindi, è quel professionista che ti può aiutare a raggiungere i tuoi obiettivi in vari ambiti della vita. Aumentando l’efficacia di questi tuoi strumenti innati, il personal coach agevola il superamento degli ostacoli in maniera Proattiva, al fine di raggiungere risultati concreti attraverso l’Azione. Il Personal Coach svolge il suo lavoro attraverso incontri dal vivo oppure online tramite strumenti di comunicazione come Skype o altri sistemi di video-audio conferenza, il tutto ovviamente nella totale riservatezza del rapporto professionale e delle informazioni rivelate e condivise.