The British American Pre-School: il miglior asilo inglese a Milano

L’importanza della lingua inglese è ampiamente riconosciuta in tutti i campi. Ma quando è il momento più adatto per impararla? Apprendere le lingue in età prescolare è molto più semplice e divertente. È noto che il bilinguismo sia una caratteristica importante per la crescita, in quanto stimola la creatività, la capacità di pensiero critico ed una curiosità positiva verso le altre culture. Grazie all’asilo inglese a Milano The British American Pre-School e con il loro personale madrelingua inglese, i vostri bambini apprenderanno la lingua facilmente, giocando e divertendosi. Più di 1100 bambini hanno fatto il percorso BAPS dal 1988.

L’ asilo inglese Milano The British American Pre-School divide l’organizzazione delle classi per età, seguendo quattro fasce precise: la prima va dai 2 ai 3 anni; la seconda va dai 3 ai 4 anni; la terza dai 4 ai 5 anni; e l’ultima dai 5 ai 6 anni. Questo permette di organizzare le attività curriculari seguendo la fase evolutiva dei bambini a cui è rivolta, con un full immersion program, dei laboratori di arte, musica, psicomotricità, gioco, esplorazione e scoperta della realtà che si integrano tra loro, creando l’ambiente più sereno e giocoso dove un bambino possa imparare secondo i suoi tempi e con divertimento. L’asilo dispone di una outside classroom, attiva da 30 anni.

Negli asili, i percorsi di apprendimento dei bambini sono interamente documentati, in modo da sostenere un rapporto di fiducia coi genitori, che verranno costantemente coinvolti ed informati su ogni comunicazione necessaria. I programmi dell’asilo madrelingua inglese a Milano The British American Pre-School, seguono l’UK Early Years Foundation Stage, il cui acronimo è EYFS. Quest’ultimo è il quadro normativo britannico che regola la cura e lo sviluppo dei bambini ed è tenuto da insegnanti madrelingua inglese, altamente qualificati e professionali.

Dai al tuo bambino le basi per crescere con le giuste competenze per conoscere il mondo e ciò che lo circonda. Grazie all’asilo inglese, i bambini possono acquisire una piena padronanza dell’inglese, ed avere il giusto supporto per sostenere la passione per l’apprendimento.