Spedizioni multiple: a quale azienda rivolgersi?

La Spedizione Multipla di IoInvio, società di spedizione del gruppo Poste Italiane, è un servizio concepito per permettere agli utenti di spedire un collo dello stesso tipo a più destinatari. La procedura è molto semplice e veloce e si può fare direttamente online, sul sito www.ioinvio.it. Generalmente si effettuano spedizioni multiple nel caso di invii pubblicitari di massa o nel caso in cui l’invio sia correlato ad una vendita fatta sul proprio sito che implica la spedizione di più pacchi. L’opzione di spedizioni multiple, valida solo per utenti registrati al servizio, ti permette di inserire e gestire più ordini contemporaneamente.
Il servizio di spedizioni multiple di IoInvio è un’opzione aggiuntiva che consente di spedire un numero illimitato di colli con un solo processo di acquisto, ottenendo un’unica fattura e risparmiando tempo e costi amministrativi. Questa funzione permette all’utente di preparare le proprie spedizioni utilizzando un qualunque programma di calcolo (come Excel, Open Office e Google Spreadsheet) esportando quindi un file .csv e caricandolo nell’apposita sezione. È comunque possibile entrare nella sezione personale (cliccando su Accedi/registrati in alto a destra nella Homepage del sito) e registrare più indirizzi di spedizione in modo che ogni volta che si introducono i dati delle località della spedizione economica sia sufficiente recuperare gli indirizzi dalla propria rubrica indirizzi, senza digitarli per intero.

Questo strumento ti permette di facilitare le tue spedizioni multiple, per esempio quelle di campioni da inviare ai tuoi clienti, di un prodotto unico del tuo catalogo, o ancora di regali aziendali. Ogni spedizione ha un numero identificativo, nel caso di spedizione di più pacchi in un unico invio sarà sufficiente tracciare il codice della spedizione, mentre se vengono effettuati più invii con diversi indirizzi sarà necessario tracciare ciascuna spedizione singolarmente. Controlla sempre che il numero di buste create dal software coincida con quelle che devi spedire e visualizza l’anteprima prima di confermare la spedizione.