Segretaria virtuale: un servizio in forte ascesa

Con la crisi che colpisce ancora molti settori ed i lavoratori costretti a reinventarsi dopo aver concluso esperienze lavorative, i bisogni del mercato del lavoro si trasformano sia nella domanda che nell’offerta. Uno dei mestieri che sta cambiando volto rapidamente e radicalmente è quello della segretaria. Adesso si parla anche di segretaria virtuale la cui figura è stata pensata per tutti i clienti che si ritrovano a gestire da soli le stesse complessità gestionali di un’azienda strutturata.

In cosa consiste il lavoro della segretaria virtuale?

Si tratta di una segretaria a consumo che ti permette di adeguare in maniera flessibile i costi del personale di segreteria al tuo fatturato mensile. Con una segretaria virtuale risparmi i costi fissi (stipendio, contributi, tfr, consulente del lavoro) e paghi solo i minuti di lavoro effettivo. Il suo compito è quello di fissare per te gli appuntamenti secondo istruzioni (orari disponibili e durata), in più fa preventivi, ordini, fatture, pagamenti, spedizioni, traduzioni, correzione bozze, help-desk informatico, archivio documenti, recupero crediti.

La segretaria virtuale garantisce una reperibilità costante e permette al cliente di lavorare indisturbato e offrire un’immagine professionale anche quando è in vacanza o non può o non vuole rispondere. La segretaria virtuale gestisce molteplici aspetti per i  clienti, dalla segreteria di base (chiamate, appuntamenti, documenti), alla gestione del tutto ciclo attivo e passivo (ordini, bolle, fatture, e-commerce) fino alla gestione editoriale dei siti internet e profili social dei clienti.

Quali sono i costi della segretaria virtuale?

I costi del servizio sono estremamente vantaggiosi per i clienti, valutando caso per caso un’offerta di tariffa tutto incluso nei casi in cui la modalità a consumo non risulti soddisfacente. In più è concesso al cliente 30 giorni di prova gratis di segretaria virtuale senza essere assolutamente vincolato da alcun contratto. Il servizio, oltre che migliorare l’organizzazione del tuo tempo, ti permetterà di avere vantaggiosi risparmi economici: abbatterai infatti tutti i costi fissi di gestione, di struttura e di personale.